Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Visit Siracusa
AEROPORTO DI CATANIA
Via Brucoli, 2, Catania
LUN - DOM
H24 SU PRENOTAZIONE
CHIAMA ORA

HERMES Autonoleggio Catania / Aeroporto

Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Visit Siracusa

Visita Catania

Home >> Blog Hermes Autonoleggio Catania - Aeroporto

Contatti Rapidi
info@hermesautonoleggio.com o chiama al +39 349 730 4194

Cosa vedere a Siracusa

I 10 luoghi da visitare a Siracusa

1. Chiesa di San Giovanni alle Catacombe
2. Spiaggia Arenella
3. Tempio di Apollo
4. Castello Maniace
5. Duomo di Siracusa
6. Anfiteatro Romano
7. Latomia del Paradiso
8. Teatro Greco
9. Fonte Aretusa
10. Isola di Ortigia

Chiesa di San Giovanni alle Catacombe

Per lungo tempo in questa chiesa è stata riconosciuta un'antica cattedrale di Siracusa, sorta in Acradina (extra moenia) nell'area soprastante le Catacombe e nel luogo dove, secondo la tradizione, fu sepolto il Vescovo di Siracusa san Marciano, martirizzato sotto Gallieno e Valeriano (metà del III secolo). Fonte "Wikipedia"

Spiaggia Arenella

Ampio tratto di sabbia dorata che si estende lungo una baia che termina con un promontorio roccioso, adatto alle famiglie e con un ampio posteggio nelle vicinanze.
Acqua pulitissima e trasparente, mare pieno di pesciolini.

Tempio di Apollo

Il tempio di Apollo (che era lucente) (Apollónion) è uno dei più importanti monumenti di Ortigia, antistante al largo 25 luglio e a piazza Emanuele Pancali. È certamente il più antico tempio dorico dell'Occidente greco.

Castello Maniace

Fortezza in pietra arroccata sull’incantevole isola di Ortigia, protegge la città di Siracusa. Nata come residenza imperiale

Duomo di Siracusa

Il duomo di Siracusa, ufficialmente Cattedrale Metropolitana della Natività di Maria Santissima, sorge sulla parte elevata dell'isola di Ortigia, incorporando quello che fu il principale tempio sacro in stile dorico della polis di Syrakousai, dedicato ad Atena (Minerva) e convertito in chiesa con l'avvento del cristianesimo. Fonte "Wikipedia"

Anfiteatro Romano

L'Anfiteatro romano di Siracusa è una delle realizzazioni edilizie più rappresentative della prima età imperiale romana.

Latomia del paradiso

La latomia del paradiso, luogo ameno e suggestivo, fu in origine una immensa cava di pietra per lo più coperta e sotterranea.
Secondo il racconto degli antichi storici le latomie furono usate anche come luogo di contenzione.

Teatro Greco

Il teatro greco di Siracusa è un teatro situato all'interno del Parco archeologico della Neapolis, sulle pendici sul lato sud del colle Temenite, a Siracusa, in Sicilia.
Costruito nel V secolo a.C., subì interventi nel III secolo a.C. e ancora in epoca romana.
Questo edificio è il più antico teatro di tutto l’occidente. Fonte "Wikipedia"

Fonte Aretusa

La Fonte Aretusa è uno specchio d'acqua nell'isola di Ortigia.

Isola di Ortigia

Terra delle Quaglie, chiamato U’ Scogghiu (lo scoglio). Il mare e lo Scirocco, i suoi vicoli labirintici e le sue innumerevoli piazzette, qui è possibile vivere un’esperienza unica e respirare tutto il profumo del Mediterraneo e della Sicilia.

Orecchio di Dionisio

Grotta artificiale che si trova nell'antica cava di pietra detta latomia del Paradiso, sotto il Teatro Greco di Siracusa.
Sviluppata in profondità per 65m con un andamento a S che lo rende anche un luogo di amplificazione acustica dei suoni.

Dintorni di Siracusa

Le Spiagge e i paradisi vicino Siracusa, tutte ASSOLUTAMENTE da visitare
ISOLA DELLE CORRENTI, PORTOPALO, MARZAMEMI, SAN LORENZO, OASI DI VENDICARI, CALAMOSCHE, LIDO DI NOTO, MARINA DI AVOLA, FONTANE BIANCHE, RISERVA DEL PLEMMIRIO, BRUCOLI
Paesini da visitare e da vivere tra paesaggi suggestivi e panorami naturali mozzafiato
NOTO, PANTALICA, CAVAGRANDE DEL CASSIBILE, MARZAMEMI

I nostri suggerimenti

Come muoversi a Catania

Dall'aeroporto al parcheggio e viceversa in assoluta tranquillità

Continua a leggere
Contatti Rapidi

Tel: +39 349 730 4194
 EMAIL: info@hermesautonoleggio.com

Contatti
Cosa mangiare a catania

Approfitta dei sapori della nostra terra

continua a leggere
Indirizzo

Via Brucoli, 2 95121 Catania
google map

Blog

Il nostro blog

Continua a leggere
Aeroporto Internazionale di Catania

L' Aeroporto di Catania-Fontanarossa "Vincenzo Bellini"

Continua a leggere
1+
Clienti Soddisfatti
1+
Esperienza
1000+
Auto Noleggiate
Eccellente
In base a 318 recensioni
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Visit Siracusa
PAOLO CAVAZZON ITALIA italiana
05/01/2024
Professionali al massimo molto cordiali, e disponibilità eccezzionale, Ringrazio tutto lo staff per aver risolto una situazione veramente complicata . Consiglio vivamente questa società di noleggio, e credo sia la migliore in assoluto . Ringrazio ancora e a risentirci Buona giornata
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Visit Siracusa
Giovanna Donini
03/01/2024
Abbiamo noleggiato l'auto per 9 giorni, siamo stati soddisfatti, il ragazzo che ci ha seguito è stato gentile e professionale, non esiterei ritornare da loro
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Visit Siracusa
Alessandro Reale
31/12/2023
Ottima esperienza di autonoleggio con Hermes. Professionali e scrupolosi, il servizio h24 sia telefonico che whatsapp é un plus che ti fa sentire tranquillo durante la tua permanenza. L'auto che ci hanno dato era in perfette condizioni, pulita e igenizzata. Servizio eccellente anche la navetta che ti porta e ti prende in aeroporto in pochi minuti. Per una vacanza senza pensieri! Super consigliato
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Visit Siracusa
Cristiana Cerini
27/12/2023
Ho noleggiato una macchina per qualche giorno presso l' autonoleggio Hermes e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Il personale è molto cortese e scrupoloso, spiega tutto nei minimi dettagli. Cosa che ho apprezzato molto è la disponibilità h24.
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Visit Siracusa
Madalin Varga
09/12/2023
Di sicuro tornerò da loro per noleggiare! Disponibili per qualsiasi cosa,macchina nuova perfetta in tutto.Servizio navetta a disposizione
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Visit Siracusa
Redwan Alam
30/11/2023
Staff accogliente. Macchine in buone condizioni. Una bella compagnia. Prezzi onesti. Ci siamo trovati molto bene!
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Visit Siracusa
Nahid Ahmed
28/11/2023
The service was really good they had a car which picks you up from Catania airport to the car rental place and then give you the car also once the car is returned they they give a lift back to the airport, the staff is friendly and they are easy to approach.. definitely coming back to them.
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Visit Siracusa
IRENE BELLIA
28/11/2023
Gentili , precisi,puntuali e simpatici in tutte le fasi del noleggio . Consigliatissimo!
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Visit Siracusa
gitanodelmugello
26/11/2023
La professionalità al primo posto,precisi puntali per l'invio del voucher,per l'orario della comodissima navetta da e per l'aeroporto,auto eccellente pulita e ben accessoriata. Giovanni è lo specchio del professionista meticoloso e attento alla clientela. Lo consiglio vivamente a chi cerca rapidità di noleggio unita al confort e alla comodità. 5 stelle .
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Visit Siracusa
Debora Carpena
05/11/2023
Abbiamo scelto Hermes Autonoleggio per il nostro viaggio itinerante in Sicilia. Appena arrivati in aeroporto abbiamo telefonato per attivare il servizio navetta che prontamente, nel giro di 5 minuti, ci è venuta a prendere direttamente all'uscita dell'aeroporto per accompagnarci al parco auto poco distante dal Fontanarossa. Giunti al parcheggio dopo aver compilato documenti e contratto ci è stata consegnata una Renault Captur in buone condizioni e appena uscita dal lavaggio. Abbiamo controllato insieme al proprietario i segni già presenti nella tappezzeria o nelle plastiche dell'auto (controllo solo delle parti interne avendo attivato sulla macchina un'assicurazione full Kasko). La macchina era perfettamente funzionante in ogni sua componente, comoda e a basso consumo (abbiamo fatto un solo pieno prima della riconsegna per la formula full-full dopo aver percorso all'incirca 700km). Alla riconsegna abbiamo richiesto di poter portare l'auto prima dell'apertura del parcheggio e al costo di 20€ aggiuntivi (già calcolati nel preventivo iniziale) ci è stato concesso e garantito il servizio. Se avete dubbi vi consiglio Hermes per la serietà e la professionalità dimostrata oltre all'attenzione e alla cura del cliente (assistenza H24) che non è per niente scontata. Se dovessimo tornare da quelle parti ci affideremo ancora a loro per percorrere altri km alla scoperta di nuovi posti da visitare.
Translate »