Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Info Prenotazione
AEROPORTO DI CATANIA
Via Brucoli, 2, Catania
LUN - DOM
H24 SU PRENOTAZIONE
CHIAMA ORA

HERMES Autonoleggio Catania / Aeroporto

Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Info Prenotazione

Info Noleggio

Home >> Info Noleggio

Contatti Rapidi
info@hermesautonoleggio.com o chiama al +39 349 730 4194

Requisiti per il noleggio
Hermes Autonoleggio

Per il noleggio di un’auto a Catania con Hermes Autonoleggio sono necessari soltanto la patente di guida e un’età minima di 18 anni.

Regole generali sulla patente

La patente presentata per richiedere il noleggio auto deve essere: • Sempre esibita in originale;
 • Valida al momento del noleggio e con scadenza posteriore al previsto rientro;
 • Senza abrasioni;
 • Non deteriorata al punto da comprometterne la leggibilità;
 • Senza correzioni, a meno che non siano autenticate dalle autorità emittenti con apposito timbro.

Patente: casi particolari

Patente di guida italiana in fase di rinnovo

Ai fini del noleggio si potrà accettare una patente scaduta purché sia accompagnata da un documento d’identità valido e dall’originale del certificato medico, di cui si controllerà la validità. Il Certificato Medico (valido 6 mesi dalla data di rilascio) attesta l’attitudine psicofisica del titolare e svolge anche la funzione di “abilitazione provvisoria” alla guida.

Cambio di Residenza

Ai fini del noleggio, qualora si accertasse che la residenza riportata sulla patente è dissimile da quella riportata sul documento d’identità, occorrerà richiedere al Cliente il modello emesso dal Comune per il cambio di residenza. Il modello deve essere conservato assieme alla Patente di Guida in attesa di ricevere l’apposito tagliando autoadesivo con i nuovi dati.

Duplicato patente per smarrimento, sottrazione, distruzione

Ai fini del noleggio si potrà accettare il Permesso provvisorio di Guida valido 90 giorni e oltre dalla data di emissione, accompagnato da un valido documento d’identità.

Patenti straniere e patenti emesse da Nazioni Comunitarie

Tutte le patenti di guida in corso di validità emesse da uno Stato dell’Unione Europea sono accettate per il noleggio e vanno sempre accompagnate da un valido documento d’identità. Il titolare della patente che abbia acquisito la residenza in Italia da oltre un anno non ha l’obbligo di conversione della patente, ma solo quello di farla riconoscere entro 90 giorni dalla Motorizzazione Civile.

Patenti emesse da Nazioni extra-Comunitarie

Il Cliente con patente di guida emessa da un Paese Extracomunitario per noleggiare deve esibire, assieme alla propria patente in corso di validità, il permesso di guida internazionale o una traduzione giurata del documento effettuata dall’Ambasciata o dal Consolato competente. Qualora il Cliente si presenti privo di patente internazionale o traduzione giurata, il noleggio sarà rifiutato e la prenotazione non onorata. Le patenti di guida dei cittadini extra-comunitari, residenti in Italia da più di un anno, anche se accompagnate da patente internazionale non scaduta, non sono più valide. È già in circolazione un unico modello di patente, valido per tutta Europa. Questa, dotata di un ologramma/microchip e anche di sistemi avanzati di antifalsificazione, sarà riconosciuta in tutti gli Stati membri. Qualora la patente manchi della firma del titolare o dell’indirizzo, sarà necessario che il Cliente mostri un documento di riconoscimento.

Richiedi un Preventivo
Visualizza Termini e Condizioni di Noleggio
1+
Clienti Soddisfatti
1+
Esperienza
1000+
Auto Noleggiate
Eccellente
In base a 318 recensioni
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Info Prenotazione
PAOLO CAVAZZON ITALIA italiana
05/01/2024
Professionali al massimo molto cordiali, e disponibilità eccezzionale, Ringrazio tutto lo staff per aver risolto una situazione veramente complicata . Consiglio vivamente questa società di noleggio, e credo sia la migliore in assoluto . Ringrazio ancora e a risentirci Buona giornata
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Info Prenotazione
Giovanna Donini
03/01/2024
Abbiamo noleggiato l'auto per 9 giorni, siamo stati soddisfatti, il ragazzo che ci ha seguito è stato gentile e professionale, non esiterei ritornare da loro
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Info Prenotazione
Alessandro Reale
31/12/2023
Ottima esperienza di autonoleggio con Hermes. Professionali e scrupolosi, il servizio h24 sia telefonico che whatsapp é un plus che ti fa sentire tranquillo durante la tua permanenza. L'auto che ci hanno dato era in perfette condizioni, pulita e igenizzata. Servizio eccellente anche la navetta che ti porta e ti prende in aeroporto in pochi minuti. Per una vacanza senza pensieri! Super consigliato
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Info Prenotazione
Cristiana Cerini
27/12/2023
Ho noleggiato una macchina per qualche giorno presso l' autonoleggio Hermes e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Il personale è molto cortese e scrupoloso, spiega tutto nei minimi dettagli. Cosa che ho apprezzato molto è la disponibilità h24.
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Info Prenotazione
Madalin Varga
09/12/2023
Di sicuro tornerò da loro per noleggiare! Disponibili per qualsiasi cosa,macchina nuova perfetta in tutto.Servizio navetta a disposizione
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Info Prenotazione
Redwan Alam
30/11/2023
Staff accogliente. Macchine in buone condizioni. Una bella compagnia. Prezzi onesti. Ci siamo trovati molto bene!
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Info Prenotazione
Nahid Ahmed
28/11/2023
The service was really good they had a car which picks you up from Catania airport to the car rental place and then give you the car also once the car is returned they they give a lift back to the airport, the staff is friendly and they are easy to approach.. definitely coming back to them.
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Info Prenotazione
IRENE BELLIA
28/11/2023
Gentili , precisi,puntuali e simpatici in tutte le fasi del noleggio . Consigliatissimo!
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Info Prenotazione
gitanodelmugello
26/11/2023
La professionalità al primo posto,precisi puntali per l'invio del voucher,per l'orario della comodissima navetta da e per l'aeroporto,auto eccellente pulita e ben accessoriata. Giovanni è lo specchio del professionista meticoloso e attento alla clientela. Lo consiglio vivamente a chi cerca rapidità di noleggio unita al confort e alla comodità. 5 stelle .
Autonoleggio Catania Hermes | Autonoleggio Catania – Info Prenotazione
Debora Carpena
05/11/2023
Abbiamo scelto Hermes Autonoleggio per il nostro viaggio itinerante in Sicilia. Appena arrivati in aeroporto abbiamo telefonato per attivare il servizio navetta che prontamente, nel giro di 5 minuti, ci è venuta a prendere direttamente all'uscita dell'aeroporto per accompagnarci al parco auto poco distante dal Fontanarossa. Giunti al parcheggio dopo aver compilato documenti e contratto ci è stata consegnata una Renault Captur in buone condizioni e appena uscita dal lavaggio. Abbiamo controllato insieme al proprietario i segni già presenti nella tappezzeria o nelle plastiche dell'auto (controllo solo delle parti interne avendo attivato sulla macchina un'assicurazione full Kasko). La macchina era perfettamente funzionante in ogni sua componente, comoda e a basso consumo (abbiamo fatto un solo pieno prima della riconsegna per la formula full-full dopo aver percorso all'incirca 700km). Alla riconsegna abbiamo richiesto di poter portare l'auto prima dell'apertura del parcheggio e al costo di 20€ aggiuntivi (già calcolati nel preventivo iniziale) ci è stato concesso e garantito il servizio. Se avete dubbi vi consiglio Hermes per la serietà e la professionalità dimostrata oltre all'attenzione e alla cura del cliente (assistenza H24) che non è per niente scontata. Se dovessimo tornare da quelle parti ci affideremo ancora a loro per percorrere altri km alla scoperta di nuovi posti da visitare.
Translate »