logo-hermes
AEROPORTO DI CATANIA
Via Brucoli, 2, Catania
LUN - DOM
H24 SU PRENOTAZIONE
CHIAMA
PREVENTIVO

Hermes Autonoleggio / Rent Car Catania - Aeroporto

about

Info Noleggio

Home >> Info Noleggio

Contatti Rapidi
info@hermesautonoleggio.com o chiama al +39 349 730 4194

Requisiti per il noleggio
Hermes Autonoleggio

Per il noleggio di un’auto a Catania con Hermes Autonoleggio sono necessari soltanto la patente di guida e un’età minima di 18 anni.

Regole generali sulla patente

La patente presentata per richiedere il noleggio auto deve essere: • Sempre esibita in originale;
 • Valida al momento del noleggio e con scadenza posteriore al previsto rientro;
 • Senza abrasioni;
 • Non deteriorata al punto da comprometterne la leggibilità;
 • Senza correzioni, a meno che non siano autenticate dalle autorità emittenti con apposito timbro.

Patente: casi particolari

Patente di guida italiana in fase di rinnovo

Ai fini del noleggio si potrà accettare una patente scaduta purché sia accompagnata da un documento d’identità valido e dall’originale del certificato medico, di cui si controllerà la validità. Il Certificato Medico (valido 6 mesi dalla data di rilascio) attesta l’attitudine psicofisica del titolare e svolge anche la funzione di “abilitazione provvisoria” alla guida.

Cambio di Residenza

Ai fini del noleggio, qualora si accertasse che la residenza riportata sulla patente è dissimile da quella riportata sul documento d’identità, occorrerà richiedere al Cliente il modello emesso dal Comune per il cambio di residenza. Il modello deve essere conservato assieme alla Patente di Guida in attesa di ricevere l’apposito tagliando autoadesivo con i nuovi dati.

Duplicato patente per smarrimento, sottrazione, distruzione

Ai fini del noleggio si potrà accettare il Permesso provvisorio di Guida valido 90 giorni e oltre dalla data di emissione, accompagnato da un valido documento d’identità.

Patenti straniere e patenti emesse da Nazioni Comunitarie

Tutte le patenti di guida in corso di validità emesse da uno Stato dell’Unione Europea sono accettate per il noleggio e vanno sempre accompagnate da un valido documento d’identità. Il titolare della patente che abbia acquisito la residenza in Italia da oltre un anno non ha l’obbligo di conversione della patente, ma solo quello di farla riconoscere entro 90 giorni dalla Motorizzazione Civile.

Patenti emesse da Nazioni extra-Comunitarie

Il Cliente con patente di guida emessa da un Paese Extracomunitario per noleggiare deve esibire, assieme alla propria patente in corso di validità, il permesso di guida internazionale o una traduzione giurata del documento effettuata dall’Ambasciata o dal Consolato competente. Qualora il Cliente si presenti privo di patente internazionale o traduzione giurata, il noleggio sarà rifiutato e la prenotazione non onorata. Le patenti di guida dei cittadini extra-comunitari, residenti in Italia da più di un anno, anche se accompagnate da patente internazionale non scaduta, non sono più valide. È già in circolazione un unico modello di patente, valido per tutta Europa. Questa, dotata di un ologramma/microchip e anche di sistemi avanzati di antifalsificazione, sarà riconosciuta in tutti gli Stati membri. Qualora la patente manchi della firma del titolare o dell’indirizzo, sarà necessario che il Cliente mostri un documento di riconoscimento.

Richiedi un Preventivo
1+
Clienti Soddisfatti
1+
Esperienza
1000+
Auto Noleggiate
In base a 206 valutazioni
mario tognetti
mario tognetti
16/10/2022
Puntuali, seri, disponibili e onesti: consiglio vivamente
Urszula Pieknik
Urszula Pieknik
16/10/2022
Cordiali, gentili, puntuali e molto disponibili. Il mezzo noleggiato ha soddisdatto le nostre aspettative. Ci siamo trovati veramente bene.
Gabriele Recchiuti
Gabriele Recchiuti
16/10/2022
Sicuramente il loro punto di forza è la serietà e disponibilità , sempre cordiali in ogni risposta, ritiro e riconsegna dell'auto velocissimi ... sicuramente tornerò ad usufruire dei vostri servizi grazie di tutto!! (consigliatissimo)
Marianna Tricoci
Marianna Tricoci
07/10/2022
Servizio impeccabile.Molto organizzati e molto cordiali e gentili .Al nostro prossimo viaggio ritorneremo sicuramente da loro.
Elisa Ceolin
Elisa Ceolin
05/10/2022
Noleggio comodo all'aeroporto, puntuali efficienti e precisi
Riccardo Biuso
Riccardo Biuso
19/09/2022
Davvero gentili e competenti, sicuramente mi affiderò a loro anche le prossime volte che viaggerò a Catania
Giovanni Urbano
Giovanni Urbano
12/09/2022
Davvero impeccabili, precisi, puntuali, gentili sia nel servizio che nelle comunicazioni. Lo consiglio a tutti.